Mentoring4Empowerment

Mentoring4Empowerment (M4E)

È un programma di mentorship dedicato a giovani soci e socie dell’AiIG. M4E è un percorso one-to-one attraverso il quale docenti di I e II Fascia nel ruolo di Mentor mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per sostenere e accompagnare la crescita professionale (e personale) di giovani ricercatrici e ricercatori della comunità scientifica AiIG.

Obiettivo

Creare una “rete” caratterizzata da relazioni forti e affidabili che possa essere di supporto per giovani ricercatrici e ricercatori della nostra comunità, fornendo suggerimenti pratici per orientarsi nel mondo della ricerca, della didattica e della terza missione delle Università.

Chi può diventare Mentee?

Possono diventare Mentee titolari di assegno di ricerca, post-doc, RTD-A, RTD-B e RTI soci/e dell’AiIG, compilando entro la data 11 Settembre 2024 il form inviato dalla Presidenza per email a tutti i soci/le socie (se non lo hai ricevuto, contatta la Segreteria)

Chi può diventare Mentor?

Possono diventare Mentor docenti di I e II Fascia soci/e dell’AiIG, compilando entro la data 11 Settembre 2024 il il form inviato dalla Presidenza per email a tutti i soci/le socie (se non lo hai ricevuto, contatta la Segreteria)

Una volta ricevute le candidature, la Commissione Giovani e Pari Opportunità provvederà ad abbinare Mentor e Mentee, possibilmente tenendo in considerazione i relativi interessi scientifici. Ogni coppia Mentor-Mentee sarà libera di organizzare i propri incontri sulla base delle proprie esigenze.